Garanzia Giovani In Toscana

La Garanzia Giovani In Toscana è un progetto straordinario per garantire che i giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano un corso scolastico o formativo per conseguire un titolo di studio, ricevano un'offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio o servizio civile.

Per aderire a Garanzia Giovani è necessario registrarsi al portale e compilare la domanda di adesione. L'operazione di adesione restituirà il primo appuntamento disponibile presso il Centro Impiego prescelto ove sarà concordato un percorso di azioni (patto di Servizio) finalizzato ad offrire, entro 4 mesi dalla stipula del Patto, un'opportunità di lavoro o formativa.

E' possibile annullare una domanda inserita nel portale. L'annullamento sarà possibile solo se la domanda non è ancora stata trattata dal Centro per l'Impiego.

A far data dal 8 Gennaio 2019 è possibile avere solo e soltanto un'adesione attiva per Garanzia Giovani su tutto il territorio nazionale. Pertanto se hai aderito sul portale nazionale scegliendo una regione diversa dalla Toscana o su altri portali regionali, la tua registrazione/adesione sarà respinta.

AVVISO

Dal 1 marzo 2021 tutte le funzionalità  di gestione delle attività  Garanzia Giovani Regione Toscana (nuove richieste di adesione, gestione delle domande presentate, eccetera) sono disponibili nel
nuovo portale Toscana Lavoro della Regione.

Come stabilito dall'art. 24 del Decreto Semplificazioni (D.L. 16 luglio 2020 n. 76) è necessario effettuare la registrazione al portale Toscana Lavoro - Cittadini, attraverso l'utilizzo di Spid Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria) oppure Carta di Identità  Elettronica.
Gli utenti in possesso delle credenziali già rilasciate alla data del 28 febbraio 2021 potranno continuare a utilizzarle fino al 30 settembre 2021. Dal 1 marzo 2021 è fatto divieto di rilasciare o rinnovare credenziali per l'identificazione e l'accesso dei cittadini ai propri servizi in rete, diverse da SPID, CIE o CNS.
Dal 1 ottobre, quindi, i cittadini dovranno dotarsi, a scelta, di uno dei tre strumenti di accesso a tutti i servizi della P.A.

Accedi con email e password

Accedi utilizzando le credenziali di accesso che hai scelto al momento della registrazione, se non disponibili o dimenticate devi registrarti al nuovo portale Toscana Lavoro tramite SPID, CNS o CIE.



Email:
Password:
 





Garanzia Giovani Toscana va ad integrare le opportunità  inserite all'interno del Progetto Giovanisì - vai alla pagina dedicata cliccando qui